I migliori conti correnti a zero spese dell’estate 2014

di Gianfilippo Verbani Commenta

Ecco quali sono i conti correnti a zero spese sottoscrivibili in questo periodo e nel corso dell'estate 2014, con soluzioni tradizionali e online.


 Quando si tratta di aprire un nuovo conto corrente, una delle preoccupazioni principali degli italiani è quella di ottimizzare al massimo i costi, ovvero di risparmiare sulle spese. Un modo per ottenere questo risultato è quello di rivolgersi a prodotti di conto corrente che siano caratterizzati da zero spese e che quindi assicurino la massima convenienza sia sui costi fissi che su quelli variabili. 

I migliori conti correnti tradizionali di Luglio 2014

Le condizioni offerte dalle banche possono essere spesso mutevoli, ma l’importante è continuare a monitorare la situazione al fine di scegliere la proposta che fa maggiormente al caso nostro.

I migliori conti correnti online di Luglio 2014

Soluzioni sempre convenienti sono ad esempio quelle proposte da ING Direct e da Che Banca!, la quale propone il Conto Yellow.

Il Conto Yellow di Che Banca! non impone nessuna spesa ai clienti in merito ad eventuali canoni e costi fissi, e nessuna spesa in merito alle operazioni che si compiono allo sportello o online. Si ha quindi la possibilità di mantenere inalterata la propria normale operatività e di mantenere la propria liquidità sempre a disposizione.

Una seconda offerta appetibile in questo periodo è il conto corrente online proposto da Webank, che non ha spese nelle operazioni neanche quando vengono utilizzate le carte di credito o il libretto degli assegni. Non è previsto nessun canone di tenuta conto o nessuna spesa annuale.

Le proposte del periodo a zero spese continuano con Fineco Bank, che offre l’abbattimento dei costi annuali e Hello Bank, banca digitale che propone il conto Hello! Money, appartenente al gruppo BNL.