Conti correnti per i più giovani della Banca Popolare di Vicenza

di Gianfilippo Verbani 1


 Ultimamente si è fatta sempre più presente la necessità di intestare conti correnti a giovani e giovanissimi – in molti casi anche minorenni – per garantire una migliore gestione del risparmio ed assicurare una buona base di partenza ai propri figli al compimento della maggiore età.

Per questo motivo la Banca Popolare di Vicenza ha studiato tre tipologie di conti correnti esclusivamente rivolti ai più giovani, in una fascia d’età compresa tra i 0 ed i 30 anni. Essi sono il conto Primi Amici, il Conto Amici ed il conto FeelFree.Il conto Primi amici è rivolto a bambini di età compresa tra i 0 ed i 12 anni. Con esso sarà possibile depositare importi fino ad un massimo di 10000 euro, senza nessun tipo di costo. Si rivela quindi perfetto per accumulare regali o piccoli risparmi ricevuti dai giovanissimi titolari.

Il Conto Amici, invece, si rivolge agli adolescenti, ovvero a ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 17 anni. Questa tipologia di conto permette il compimento di alcune operazioni in più rispetto al conto Primi Amici. Consente, ad esempio, il versamento ed il prelievo di somme di denaro (entro alcuni limiti ovviamente), la gestione del conto online tramite il servizio @time ed, infine, l’invio di un estratto conto mensile. Anche in questo caso, però, l’importo versato non potrà eccedere i 10000 euro.

Per i giovani adulti, invece, è stato creato il conto FeelFree. Con costi davvero ridotti, di solo un euro al mese, sarà possibile con questo conto compiere senza alcun costo aggiuntivo le più comuni operazioni bancarie, come ad esempio versamenti e prelievi. Per chi studia, inoltre, sono previste apposite agevolazioni che renderanno il costo del conto pari a zero. Infine con questo conto sarà possibile accedere a servizi di finanziamento e mutuo a tassi agevolati.

Sul sito della banca, cosi’ come in ogni sua filiale, è possibile reperire i fogli informativi contenenti maggiori dettagli sull’offerta.


Commenti (1)

  1. Meglio sotto il materasso, non rendono nulla ma non ci si paga nulla, alla faccia di quei ladroni che ci governano

I commenti sono disabilitati.