Conti correnti dipendenti da CR Asti

di Gianfilippo Verbani Commenta


 I conti correnti 20 sette e 20 sette plus sono particolari rapporti bancari che l’istituto di credito Cassa di Risparmio di Asti rivolge in favore della propria clientela lavoratrice dipendente, che desideri poter accreditare lo stipendio sul conto corrente anche in caso di assenza o di impedimento, eliminando in tal modo i rischi di furto e di smarrimento del denaro contante, e potendo vantare la certezza di un canone trimestrale definito. Cerchiamo di comprendere quali siano le caratteristiche di dettaglio di questi due pacchetti di servizi.

Il conto 20 sette si rivolge a lavoratori dipendenti  che accreditino lo stipendio sul conto corrente, con una spesa per l’apertura del conto corrente azzerate, 9 euro di canone trimestrale, 30 operazioni incluse nel canone, nessuna spesa per conteggio interessi e competenze zero.

Il conto 20 sette plus si rivolge invece a quei lavoratori dipendenti di ditte convenzionate con la Banca, che accreditino sul rapporto il proprio stipendio. Non è prevista alcuna spesa di apertura, mentre a fronte del canone trimestrale di 9 euro sono presenti 50 operazioni gratuite. Anche in questo caso, non viene percepita alcuna commissione per conteggio interessi e competenze zero (confrontalo con le condizioni del conto Famiglia di Friuladria).

Con l’apertura del conto è esercitabile l’opzione “Sposta il conto da noi”, con la quale il cliente potrà disporre il trasferimento del conto in CR Asti senza preoccuparsi di nulla. Sarà la banca a pensare a tutte le procedure burocratiche come l’estinzione del vecchio conto, il trasferimento delle utenze e dei titoli, l’accredito dello stipendio o della pensione sul nuovo conto, e tanto altro ancora.

Il conto è inoltre integrabile con il servizio di Banca Semplice e Telebanca, che permetterà al cliente di risparmiare tempo e denaro facendo le tue operazioni con i servizi  on line o via telefono. Il servizio di Protezione Conto e Protezione Conto Life potrà inoltre permettere al cliente di sottoscrivere polizze a copertura del saldo del proprio conto corrente in caso di infortunio o malattia.