Come aprire un conto corrente presso la Banca di Trento e Bolzano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Per i propri clienti la Banca di Trento e Bolzano mette a disposizione un comodo servizio di conto corrente in grado di garantire ad un prezzo piuttosto basso la gestione di tutte le più comuni operazioni bancarie.

Denominato Conto Facile, esso consente di ricevere in un unica soluzione svariati servizi bancari al prezzo di un canone mensile piuttosto contenuto. Nel servizio, inoltre, sono previsti a titolo gratuito una carta bancomat, e la gestione di servizi internet, di telefonia fissa e cellulari.

Tra i servizi base garantiti rientrano le spese di registrazione di un numero illimitato di operazioni, l’accredito dello stipendio o della pensione, la domiciliazione delle utenze domestiche ed un carnet di assegni.

Sarà inoltre possibile, facoltativamente, attivare una o più carte di credito, depositare dei titoli (il deposito è gratuito nel caso in cui si tratti di titoli dell’istituto di credito) e accedere all’opzione Fido Light, che permette l’apertura di credito presso il proprio conto corrente.

Questo genere di conto corrente non prevede, visto il costo piuttosto contenuto, alcun tasso di interesse, ma sarà comunque possibile far fruttare i propri denari attivando l’opzione Buoni di Risparmio, che sono sono sottoscrivibili per un minimo di 250 euro, e vincolano le somme di denaro per un massimo di 18 mesi, garantendo il pagamento degli interessi maturati.

Sarà inoltre possibile sottoscrivere con un servizio assicurativo convenzionato la Polizza Abitazione e Famiglia, in grado di coprire eventuali danni ai propri beni, e la Polizza Proteggi Salute, in grado di garantire numerose coperture sanitarie.

Con la Extended SIM Nòverca, infine, sarà possibile attivare i servizi di internet, telefonia fissa e cellulare a tariffe competitive.

E’ possibile reperire maggiori dettagli circa i termini dell’offerta accedendo al sito internet della Banca di Trento e di Bolzano.