Cedolino NoiPa 2018, come funziona l’accredito della PA

di Daniele Pace Commenta


 Cedolino NoiPa luglio 2018: arrivano le ultime notizie sull’accredito e sulle novità dei pagamenti degli stipendi della Pubblica Amministrazione.

Dettaglio

Sono arrivate le prime risposte da parte del NoiPa in merito al ritardo della pubblicazione del cedolino del mese di luglio 2018. Tramite FB è stato spiegato che è incorso la pubblicazione della rata ordinaria di luglio 2018 solo per il personale amministrativo NoiPa.

Il cedolino quindi sarà disponibile a partire da oggi. Per quanto riguarda invece i dipendenti delle aziende sanitarie, questi dovranno attendere venerdì 27 luglio. Inoltre spiega sempre NoiPa, che l’applicazione del conguaglio fiscale dipende esclusivamente dalle tempistiche dall’Agenzia delle Entrate.

Dal prossimo 23 luglio tutto il personale della Pubblica Amministrazione riceverà il tanto atteso cedolino, inoltre sempre in questo mese è previsto l’eventuale accredito del rimborso Irpef. I diretti interessati erano già stati informati sull’eventuale conguaglio, che sarebbe avvenuto a partire dalla rata di luglio. Non vi è da escludere inoltre che il rimborso Irpef potrebbe arrivare nel mese di agosto.

Il conguaglio dichiara la NoiPa dipende si dalla Agenzia delle Entrate, ma in particolare da quando questi hanno ricevuto i modelli 730 e messi in lavorazione. Grazie al nuovo servizio “Consultazioni Contratti”, oggi è possibile informare tutti i dipendenti con contratto a tempo determinato nel mondo della scuola.