Casa, i prestiti per eseguire interventi di ristrutturazione

di Gianfilippo Verbani Commenta

Un prestito Findomestic richiesto con l'obiettivo di ristrutturare casa consente di ottenere da 1.000 a 60.000 euro a copertura totale del progetto


Al fine di eseguire interventi di ristrutturazione importanti, connessi a una maggiore sicurezza ed efficienza energetica dell’abitazione, così come per apportare semplici migliorie agli ambienti nel senso del confort e dell’accoglienza, può subentrare l’esigenza di dilazionare la spesa attraverso un finanziamento ad hoc.

L’importo funzionale a completare gli interventi può in alcuni casi richiedere la sottoscrizione di un mutuo ristrutturazione, ma spesso un prestito personale può essere sufficiente a raggiungere l’obiettivo.

Un prestito Findomestic richiesto con l’obiettivo di ristrutturare casa consente di ottenere da 1.000 a 60.000 euro a copertura totale del progetto, seguendo una rapida procedura on line che include il servizio gratuito di firma digitale. La somma viene erogata sul conto corrente del cliente e rimborsata tramite addebito diretto. Gli interventi finanziabili con questa soluzione includono modifiche strutturali all’interno e all’esterno dell’abitazione, la sostituzione di porte, cancelli, serramenti e opere di manutenzione ordinaria e straordinaria. Il prestito ristrutturazione Findomestic ammette tra le finalità anche l’acquisto di una piscina, di una nuova vasca idromassaggio o di una doccia. Una richiesta di 15.000 euro inoltrata entro il 25 febbraio 2016 vedrebbe applicato un TAN fisso del 6,39%, TAEG fisso 6,58%, per 96 rate mensili da 200 euro l’una. L’importo totale restituito a fine piano sarebbe di 19.200 euro. Spese di bollo e istruttoria sono a carico della finanziaria.

Anche Cariparma propone un prestito utile per rinnovare o ristrutturare l’abitazione, fino a 50.000 eurorimborsabili in 72 mesi. Gran Prestito Ristrutturazione Casa può essere sottoscritto a tasso fisso o variabile, a scelta del cliente, e abbinato ad una polizza multirischi facoltativa.

Se l’obiettivo del finanziamento si configura all’interno di un progetto ecologico e di efficientamento energetico si possono valutare prestiti su misura per la tecnologia green. Ne è un esempio il prestito BPM Green, così comeCariparma Energicamente Gran Prestito o ancora il prestito personale Findomestic per impianti fotovoltaici e pannelli solari.