Carte conto con plafond elevati, quali sono?

di Gianfilippo Verbani Commenta

Carte conto con plafond elevati, quali sono? Le proposte di Youbanking e CheBanca! tra le più economiche e interessanti.


Le carte conto possono essere un’alternativa interessante al conto corrente. Un’alternativa pratica dai costi di gestione molto contenuti. Una prepagata ricaricabile ma dotata di IBAN. Ecco le proposte che ci sembrano oggi più interessanti. 

Prepagata e ricaricabile, la carta conto è dotata di IBAN, non consente solo acquisti, pagamenti e prelievi, ma anche domiciliazioni delle utenze, bonifici e accrediti di stipendio o pensione. Un elemento utile per orientare la propria scelta è quello del plafond massimo ricaricabile, che misura della capienza di questa soluzione alternativa e soprattutto dell’importo che si potrà avere a disposizione. Chi fosse alla ricerca di una carta conto ricaricabile per importi consistenti, fino a 50.000 euro può affidarsi a CartaConto K2 oppure a Conto Tascabile CheBanca!

Carta Conto dalla Cassa di Risparmio di Parma

CartaConto K2 è la proposta Youbanking riservata ai nuovi clienti del gruppo Banco Popolare. La carta, attivata su circuito MasterCard e dotata di tecnologia contactless, offre la funzionalità completa di un conto base senza spese di attivazione né estinzione. Il canone mensile di 1 euro è azzerato caricando almeno 500 euro. L’imposta di bollo annuale massima è di 1,81 euro. È possibile ricaricare la carta on line, allo sportello, via telefono, tramite ATM o bonifico, senza commissioni. Solo a chi sceglie di ricaricare in contanti, e solo a partire dalla seconda ricarica mensile, sarà richiesta una commissione di 2 euro e 50. Plafond massimo della carta: 50.000 euro.

Conto Tascabile CheBanca!: miglior prepagata dell’anno

Conto Tascabile CheBanca! è una prepagata ad emissione gratuita, che offre ampia operatività senza spese né imposta di bollo, a fronte di un canone mensile di 1 euro. La ricarica della carta è sempre gratuita, via bonifico, in contanti, on line, al telefono o in filiale. A costo zero anche bonifici, operazioni on line, in filiale e via telefono, i pagamenti in tutto il mondo e i prelievi in euro. Capienza massima: 50.000 euro.