Carta Nova Findomestic: innovativa e flessibile

di Gianfilippo Verbani 1


 Si chiama “Carta Nova“, ed è una carta di credito innovativa e flessibile di Findomestic che permette, per ogni singolo utilizzo dello strumento di pagamento, di decidere se rimborsare a zero interessi in un’unica soluzione, oppure in comode rate. Il tutto a fronte della possibilità di poter andare a modificare la mensilità e l’ammontare della propria linea di credito semplicemente contattando il centro clienti della Findomestic. La flessibilità di utilizzo di “Carta Nova” è ampia visto che si può pagare online via Internet, nei negozi e presso gli sportelli Bancomat; l’importo della mensilità, in caso di scelta di rimborsi rateali, è costante, così come con “Carta Nova” di Findomestic è possibile andare a richiedere delle somme di denaro in ragione del credito residuo presente sulla carta di credito. Carta Nova Findomestic è una carta di credito ma è come se fossero due visto che sullo strumento di pagamento sono stampati due codici: uno ad ogni utilizzo, per pagare a saldo, e l’altro per scegliere invece la modalità di rimborso rateale.

Il tutto con il vantaggio di avere comunque un solo codice PIN da andare a memorizzare, un unico estratto conto da consultare mensilmente. A fronte di un’ampia semplificazione dei costi di gestione, per la “Carta Nova” di Findomestic è previsto l’addebito di una piccola quota mensile di tenuta conto che, in particolare, viene addebitata insieme all’imposta di bollo statale, dovuta per Legge, solo in corrispondenza di quei mesi in corrispondenza dei quali devono essere addebitati dei rimborsi.

A fronte della quota mensile di tenuta conto, “Carta Nova” di Findomestic offre zero costi per la quota annuale, zero spese per le richieste di assegno o di bonifico, e zero spese per i prelievi Bancomat. Un volta richiesta ed ottenuta la “Carta Nova“, lo strumento di pagamento deve essere attivato direttamente online, dalla propria area riservata del sito Internet di Findomestic, oppure chiamando un apposito numero verde attivo 24 ore su 24.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.