Carta Iban Genius Card studenti universitari Palermo

di Gianfilippo Verbani 1


 E’ come la “Genius Card“, con tutti i vantaggi previsti, ma in più ci sono anche sconti che in pochi giorni vengono riaccreditati sullo strumento di pagamento se  gli acquisti vengono fatti presso il circuito di scontistica convenzionato. Si presenta così “Genius Card UNIPA“, la Genius Card di Unicredit appositamente ideata sia per gli studenti, sia per i dipendenti dell’Università di Palermo. Genius Card UNIPA gode quindi dei vantaggi previsti con l’utilizzo della carta prepagata ricaricabile, ma nello stesso tempo facendo gli acquisti si paga a prezzo pieno ma poi lo sconto in pochi giorni viene riaccreditato sullo strumento di pagamento. Genius Card UNIPA si presenta quindi come una carta Iban alternativa al conto corrente con la possibilità per gli studenti, tra l’altro, di poter accedere ai servizi offerti proprio dall’Ateneo di Palermo. “Genius Card UNIPA” è una carta nominativa prepagata ricaricabile il cui canone mensile è pari ad 1 euro, ma che si azzera effettuando ogni mese accrediti per almeno 500 euro.

Indipendentemente dall’ammontare degli accrediti mensili, la carta iban Genius Card studenti universitari Palermo è comunque a canone zero per i primi sei mesi. La carta Iban, rispetto ad una classica prepagata, lo ricordiamo, permette di poter utilizzare lo strumento di pagamento come se si trattasse di un conto corrente in merito ad operazioni come l’accredito o l’addebito di bonifici; l’Iban è inoltre sempre a portata di mano, anzi a portata di carta visto che nella Genius Card studenti universitari Palermo lo si trova scritto sul fronte dello strumento di pagamento.

Per il resto con la Genius Card studenti universitari Palermo si possono effettuare tutte le classiche operazioni di una prepagata nominativa ricaricabile: dall’acquisto, senza commissioni, sia su Internet, sia nei negozi a mezzo Pos, ai prelievi di contante che sono gratuiti presso gli oltre 7800 sportelli ATM di Unicredit. La gestione dello strumento di pagamento avviene direttamente via Internet potendo far leva sulla sicurezza offerta da “UniCredit Pass”, il sistema elettronico di generazione di password “usa e getta“.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.