Capitale umano. Una polizza sul tuo reddito, a protezione della famiglia

di Daniele Pace Commenta

 Capitale umano è una polizza innovativa di Banca Mediolanum in grado di stimare e proteggere il tuo capitale umano.

Per Capitale Umano si vuole intendere il risultato delle capacità di produrre reddito di un individuo, quindi rappresenta la ricchezza più importante di un nucleo famigliare.

Esso si può calcolare stimando sulla base di quelli correnti, il totale dei redditi futuri che ogni persona è in grado di produrre fino al momento del pensionamento. Proteggere tale valore è dunque una scelta molto importante per garantirsi un importo futuro da utilizzare in caso di eventi che potrebbero modificare la vostra situazione finanziaria, permettendo così alla Banca di tutelare non solo il presente ma anche il futuro.

Una vera polizza per te

Mediolanum Capitale Umano è una vera e propria polizza assicurativa di Mediolanum Assicurazioni S.p.A. pensata per la protezione umana di ogni singolo individuo mediante una offerta caratterizzata dalle seguenti sezioni e relative garanzie:

1. Sezione infortuni: rientrano a far parte di questa sezione tutte le invalidità permanenti causate da infortunio sul lavoro.

2. Decesso: in caso di decesso del contraente la famiglia riceverà un indennitaria forfettaria.

3. Sezione malattia: rientrano a far parte di questa sezione tutte le invalidità permanenti, gli interventi chirurgici ed una diaria da ricovero ospedaliero.

4. Sezione assistenza: rientrano a far parte di questa sezione gli infortuni e le malattie, in collaborazione con Blu Assistence Service S.p.A. dove sarà presente una garanzia obbligatoria.