Cambia e ricarica mutuo da Banca Popolare di Novara

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il servizio di cambia e ricarica mutuo, disponibile in tutte le filiali della rete commerciale e consulenziale della Banca Popolare di Novara, è una particolare finanziamento che consente al cliente della banca di poter sostituire il vecchio mutuo, con ottenimento di nuova liquidità.

Questo servizio è, in altri termini, l’abbinamento di due servizi preesistenti all’interno della gamma di mutui della Banca Popolare di Novara, che permettevano – singolarmente – di sostituire un mutuo in corso di ammortamento, o ottenere liquidità aggiuntiva attraverso un finanziamento parzialmente rimborsato.

Ora invece è possibile, con un unico contratto, perseguire entrambe le finalità, con contenimento di costi e velocizzazione della lavorazione della pratica di finanziamento.

Non è infatti prevista alcuna spesa di istruttoria, con durate complessive delle operazioni di finanziamento che potranno addirittura giungere fino a un massimo di 35 anni, estinguibili in qualsiasi momento su scelta volontaria del titolare del mutuo.

Il finanziamento è disponibile infine a tasso di interesse fisso e a tasso di interesse variabile, consentendo al mutuatario di soddisfare sia le esigenze di indebitamento a condizioni certe e costanti, che quelle di indebitamento a condizioni di onerosità in linea con quelle dei mercati finanziari.