Buono Fruttifero Ordinario di Posteitaliane. Una scelta per il risparmio

di Daniele Pace Commenta


 Il Buono Fruttifero Ordinario di Posteitaliane, è una soluzione di risparmio scelta da milioni di italiani dal 1925.

Dettagli

I Buoni Fruttiferi di tipo ordinario hanno una durata massima di 20 anni, ed è dedicato esclusivamente a tutti coloro che vogliono investire nel lungo termine i propri risparmi.

Non vi sono spese di sottoscrizione, gestione oppure rimborso, ed i tassi di rendimento sono fissi e crescenti nel tempo.

La tassazione del buono fruttifero è agevolata e grazie alla sicurezza del tasso fisso, è considerato un investimento del tutto sicuro.

Il capitale investito può essere rimborsato in qualsiasi momento, ed inoltre avete diritto alla riscossione di tutti gli interessi maturati, anche se il rimborso viene chiesto solo dopo un anno dalla sottoscrizione dello stesso.

Per sottoscrivere un buono fruttifero di tipo ordinario, sia in forma cartacea che dematerializzata, basta semplicemente rivolgersi al proprio ufficio postale e chiedere un appuntamento, oppure utilizzare l’App dedicata comodamente da casa.

Si può sottoscrivere un buono fruttifero ordinario già a partire da 50 euro o multipli. Inoltre sono garantiti dallo Stato, perché emessi dalla Cassa Depositi e prestiti S.p.A. Infine come abbiamo precedentemente inoltrato, non sono previste commissioni o spese, rimborso o gestione dell’investimento.