A Bra la polizia individua truffatori di Rc auto

di Daniele Pace Commenta


 La polizia di Bra ha denunciato due truffatori alla Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli nord.

Alcuni mesi fa una pattuglia dei “civich” aveva fermato una Volvo V40 guidata da un quarantenne originario di Bra. Dopo le indagine è emerso che la vettura non era coperta da Rc auto. Il conducente si è difeso mostrando una polizza acquistata online con relativa ricevuta di pagamento.

Dopo diverse verifiche da parte delle autorità si è scoperto che tale agenzia assicurativa era inesistente e per tanto la polizza non valida.

Il sequestro

Gli agenti hanno provveduto a mettere i sigilli alla Volvo V40 ed a contestare la violazione del codice stradale, invitando il proprietario della vettura a recarsi presso l’ufficio della Polizia Giudiziaria per sporgere querela.

Acquisita quest’ultima sono scattate automaticamente le indagini per risolvere il caso e la truffa subita. Dopo aver analizzato le telefonato ed incrociato il traffico dei contatti per la stipula dell’assicurazione coni dati dei bonifici bancari sui quali erano stati depositate i soldi delle persone assicurate, la Municipale è risalita all’identità dei truffatori.

Si tratta di un quarantenne e di un ventenne pluripregiudicati residenti nella regione Campania. Le persone in questione sono state poi deferite alle competenze territoriali.

I due al fine di rendere ancora più credibile la truffa, avevano realizzato un sito web dettagliato.