Bollettino Freccia Banco di Credito Cooperativo

di Daniele Pace Commenta


 Con questo strumento avrete la possibilità dio accelerare l’incasso dei crediti e ricevere inoltre una rendicontazione molto dettagliata elettronica che vi consentirà una migliore gestione amministrativa. Tutto questo eviterà al debitore di corrispondere pagamenti al debitore che sono stati già effettuati, oppure more maturate.

Il bollettino

Questo strumento di incasso utilizza il sistema di trasferimento elettronico dei fondi, pagabili in tutti gli sportelli bancari, anche se non si è titolari di un proprio conto corrente. In altre parole si tratta di un modulo standardizzato e precompilato che viene inviato al debitore da parte dell’azienda creditrice.

Esso viene utilizzato principalmente da aziende oppure enti che devono percepire somme di denaro con una certa frequenza, o pagamenti di medio importo, come ad esempio le spese condominiali, o le rette universitarie o bollette di vario genere. Ora vi elencheremo gli elementi visibili su un bollettino freccia:

1. Importo

2. Codice Identificativo Alfanumerico

3. Causale

4. Data di scadenza

5. Coordinate bancarie e riferimenti del creditore

6. Indicazioni del debitore

Coloro che vogliono effettuare un pagamento tramite bollettino Freccia devono recarsi presso lo sportello di qualsiasi banca sul territorio italiano e versare l’importo richiesto in contanti, poi successivamente devono recarsi presso la propria filiale pagando in contanti o disponendo della somma sul proprio conto corrente.