Bollettini per il rinnovo della Patente di Guida B

di Daniele Pace Commenta


 Il Codice della Strada ci impone come obbligo il rinnovo della patente di guida e ha lo scopo di garantire sicurezza, sia del possessore del documento di idoneità, che degli altri utenti.

Dettagli

Per il rinnovo della patente di guida ci si sottopone alla visita medica, che serve per confermare tutti i requisiti fisici e psicologici necessari che servono per condurre la propria automobile su strada pubblica.
Per compiere tale visita è importante riempire dei bollettini per il Rinnovo della Patente, che ora vedremo insieme.

La visita medica deve essere effettuata presso uno degli ambulatori medici ASL, ed è importante portare con se la ricevuta di pagamento della visita, più una foto tessera recente.
Inoltre verrà richiesto il bollettino della motorizzazione prestampato inerente al versamento di euro 10,20 sul c/c 9001 ed un secondo versamento di euro 16,00 sul c/c 4028.

Dunque per poter effettuare la visita medica di rinnovo presso la ASL competente del vostro paese è importante portare con se i bollettini patente che accertano l’effettuazione dei pagamenti che sono stati richiesti.

Il bollettino per il rinnovo della Patente B relativo al conto corrente 9001 è quello inerente al Dipartimento dei Trasporti Terrestri, mentre il secondo, ovvero quello relativo al conto corrente 4028 è inerente alla Motorizzazione Civile.