Banca Etruria: i conti correnti

di Gianfilippo Verbani 1


 Banca Etruria é un istituto di credito che svolge attività nei tradizionali comparti della raccolta e degli impieghi e si rivolge sia ai privati sia alle aziende. Conto Fico è un nuovo conto corrente che la Banca Etruria rivolge principalmente a tutte quelle persone che preferiscono gestire in maniera autonoma il proprio rapporto bancario, privilegiando il web e la comodità di casa propria alle attese allo sportello. Conto Fico non prevedere nessun canone mensile (ma rimangono a pagamento i bolli, pari a 8,55 euro al trimestre).

Sono gratuite e illimitate sono anche le operazioni effettuabili attraverso i canali diretti, l’invio dell’estratto conto, la domiciliazione delle principali utenze domestiche, e l’accredito dello stipendio o della pensione, insomma tutte le operazioni di routine. Al momento dell’accensione del conto corrente, il correntista di Conto Fico potrà ottenere una carta attiva sui circuiti Bancomat, il servizio di internet banking informativo de dispositivo Virty, e il Green Click, un servizio di comunicazioni al cliente.

Conto Spiritoso é invece rivolto ai clienti con età compresa tra i 18 ed i 28 anni. Il conto offre operazioni gratuite illimitate, carta ricaricabile E-Money, carta di credito gratuita per un anno, Home Banking, tutte le operazioni gratuite allo sportello e via internet.

Conto Corrente World é invece rivolto a tutta la clientela immigrata per aprire un nuovo canale di comunicazione e di attività con gli immigrati che hanno un lavoro stabile. È un conto corrente che consente una più facile gestione di tutti gli aspetti economici legati al lavoro e alla vita quotidiana per gli stranieri che a volte non conoscendo la lingua hanno maggiori difficoltà di comprensione del tessuto bancario del Paese. Conto World è rivolto quindi sia agli immigrati presenti in Italia, ma anche ai datori di lavoro, che spesso richiedono ai dipendenti di aprire un conto corrente per accreditare lo stipendio ed evitare così gli oneri amministrativi connessi alla gestione delle buste paga.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.