AXA Protezione Sorriso: Prevenzione, Qualità e Risparmio!

di Gianfilippo Verbani Commenta


 “Un sorriso non costa nulla, e rende molto” dice il saggio. A voler essere ingenui, non possiamo che dirci d’accordo con questo adagio; mentre invece non potremmo – assolutamente – esserlo se considerassimo la questione da un versante squisitamente economico. Da questo punto di vista, infatti, se è pur vero che un bel sorriso può rendere molto (pensate, ad esempio, a quante possibilità in più di trovare un lavoro avete se sapete dimostrarvi persone serie ma anche radiose), è altrettanto vero che la cura dello stesso è una delle voci che più incidono su un bilancio familiare: la consulenza del dentista, infatti, ha sempre un prezzo; tutt’altro che a buon mercato…

AXA Assicurazioni tutto questo lo sa: gli studi commissionati dalla compagnia hanno infatti evidenziato come il mercato abbia una sempre maggiore sensibilità, in Italia, verso la prevenzione e la cura delle patologie dentali, pur non dimenticando mai che esse comportano un importante impegno economico. Per questo AXA ha creato Protezione Sorriso, una polizza assicurativa che è nata con il preciso intento di offrire il massimo in termini di qualità, prevenzione e risparmio; tutto questo, senza mai venire meno ai criteri di semplicità e chiarezza che una proposta economica deve avere per non lasciare zone d’ombra dietro cui possa celarsi il malcontento di un cliente.

Cominciamo dalla Prevenzione, dal momento che per i sottoscrittori di Protezione Sorriso ci sono un check-up iniziale, controlli periodici e pulizie dentali interamente gratuiti. Il tutto senza mai venire meno all’impegno per la qualità del lavoro, dal momento che le prestazioni sono erogate da un network di centri odontoiatrici convenzionati selezionati da AXA e costantemente monitorati (la patente non basta ottenerla, bisogna meritarsela continuamente…). Il Risparmio è garantito dal fatto che le voci di spesa relative alle cure dentali possono essere verificate e pianificate con estrema sicurezza, senza sorprese; per giunta, per le prestazioni a costo fisso AXA promette di farvi risparmiare fino al 40% rispetto alla tariffa media del mercato. E per i bambini fino a 9 anni, la polizza è completamente gratuita (a patto che entrambi i genitori siano assicurati).