AXA: Assicurazione Altri Veicoli: Auto Protezione

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Sì, viaggiare! Così cantava il compianto Lucio Battisti negli anni del suo successo, un’onda lunga che non si è ancora ritratta e continua a far emozionare intere generazioni. Già, viaggiare: ma come? Alla fine, infatti, quando si pensa ad un viaggio la “soluzione” che arriva alla mente per prima è sempre la stessa, e si chiama automobile. I pendolari pensano al treno, dove però la loro sicurezza viene delegata a terzi, mentre i più giovani cominciano a familiarizzare con l’aereo anche grazie alle politiche di abbassamento dei conti praticate dalle compagnie. Eppure, viaggiare è diventato un fatto talmente normale che lo si può fare anche in mille altre maniere, servendosi dei mezzi più disparati. Vogliamo forse lasciarli privi di assicurazione, il che significherebbe privare anche noi della tutela necessaria in caso di incidente? Nossignore.

Autocarri pesanti, natanti e molti altri mezzi ancora; questo è tutto quanto viene posto sotto tutela da AXA Assicurazioni con Auto Protezione – Assicurazione Altri Veicoli, un prodotto pensato per dare modo di guidare in sicurezza e tranquillità, la propria ma anche quella di coloro che durante il nostro viaggio ci circondano o ci può capitare di incontrare. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un’automobile tradizionale o di un mezzo come quelli citati poc’anzi, Auto Protezione è l’assicurazione che protegge chi la ha stipulata anche in caso di furto, incendio, oppure nelle situazioni di un cristallo rotto o di una forte grandinata che ammacca la carrozzeria, facendo perdere valore di mercato al veicolo (pensiamo, ad esempio, al momento in cui doveste decidere di venderlo per passare a uno più nuovo).

Ma Auto Protezione per Altri Veicoli non si ferma a questo, ed offre anche una tutela legale, che può risultare importante nel caso in cui si verificassero incidenti che coinvolgono terzi, e assistenza stradale, con un pool di operatori pronti a venire in vostro soccorso qualora vi doveste trovare in panne.