Assicurazioni animali domestici, un’interessante novità lanciata da Marsh

di Daniele Pace Commenta

Avete un animale nella vostra abitazione e state pensando di attivare una nuova assicurazione? Oppure volete comprarne una per la prima volta? Allora c’è una novità che sicuramente può fare al caso vostro e che si dimostra fin da subito parecchio interessante.

Assicurazioni animali domestici, ecco la novità di Marsh

Infatti, Marsh, sfruttando la collaborazione con Zurich North America, ha proposto sul mercato una nuovissima soluzione, che è stata ribattezzata TrustedPals. Si tratta di un vero e proprio programma di assicurazione per animali domestici di nuova generazione, dedicata a ben più di 183 milioni di cani e gatti che si trovano negli Usa.

TrustedPals mette a disposizione un’assicurazione davvero completa per tutti gli animali domestici, con diverse tipologie di partecipazioni, in maniera tale da andare incontro un po’ tutte a le richieste. Anche grazie al supporto garantito dalla piattaforma Bluestream di Marsh, ecco che i consumatori avranno la possibilità di ricevere con tempistiche estremamente ridotte un preventivo, così come potranno provvedere all’acquisto di un’assicurazione oppure indicare i sinistri che si sono verificati.

Con il passare del tempo, come è stato messo in evidenza da parte della medesima compagnia all’interno di una specifica nota, ecco che saranno presenti anche ulteriori caratteristiche uniche, che prevedranno l’integrazione con premi annuali per animali domestici senza alcun sinistro, oltre ad un particolare servizio di ricerca degli animali che si sono smarriti che funzionerà in tempo reale.

Interessante anche mettere in evidenza l’aggiunta di un’ulteriore funzionalità degna di nota. Stiamo facendo riferimento ad un’opzione self-service che sarà guidata da parte dell’intelligenza artificiale e che fornirà ai proprietari un valido aiuto per gestire in maniera pratica e rapida tutte le varie necessità dal punto di vista assicurativo.

Non è finita qui, dal momento che Marsh ha svelato anche un’altra notizia molto interessante, ovvero che manderà in donazione l’1% dei profitti legati all’assicurazione TrustedPals a tutte quelle organizzazioni che si occupano di dare una mano agli animali domestici che vengono abbandonati in seguito a fenomeni e catastrofi naturali. Gli animali domestici rappresentano, per Marsh, un componente fondamentale all’interno della famiglia e, di conseguenza, l’obiettivo è quello di offrire la migliore tipologia di copertura assicurativa possibile, in maniera tale da garantire la massima protezione della loro salute.