Assicurazione auto online, tutta l’offerta di Direct Line

di Gianfilippo Verbani 1


 La società Direct Line, prima compagnia di assicurazione diretta in Europa, operante dal 1985 nei principali comparti assicurativi e di risparmio, possiede una gamma di prodotti davvero piuttosto ampia, all’interno della quale spiccano i contratti di tutela per chi utilizza quotidianamente o meno frequentemente l’auto, sia per gli spostamenti che necessitano per motivi di lavoro, sia per il tempo libero proprio e dei propri cari.

Il business principale della compagnia è rappresentato dalle polizze auto, che il cliente di Direct Line potrà scegliere di personalizzare, anche grazie a una comoda applicazione che permette di effettuare dei preventivi in tempo reale e senza alcun impegno, cercando pertanto di calcolare quale sia la convenienza economica a sottoscrivere una polizza assicurativa auto online con Direct Line, anziché con una “tradizionale” compagnia assicurativa.

Il contratto assicurativo online di Direct Line è altresì strutturabile in maniera molto flessibile, partendo comunque dall’esistenza della necessaria e obbligatoria responsabilità civile auto, che permette al conducente dell’autovettura di potersi ritenere indenne – entro i massimali concordati – dalle richieste di risarcimento dei danni eventualmente e involontariamente provocati a terze persone o cose.

Completano poi il contratto di natura assicurativa altre prestazioni molto interessanti, come ad esempio la copertura contro i rischi di furto e di incendio, o la più completa copertura kasko. Sul sito internet di Direct Line, oltre a poter effettuare un preventivo online in tempo reale, sono contenute altresì tutte le informazioni utili per i casi più particolari, per la disdetta della polizza o il suo rinnovo.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.