Assicurazione animali domestici

di Daniele Pace Commenta


 La polizza assicurativa sugli animali domestici consente non solo di mettere al sicuro i danni causati a cose o a persone, come ad esempio un morso, ma di usufruire di un rimborso per le spese veterinarie in seguito ad un infortunio o ad un intervento chirurgico.

Dettagli

Chi ha in casa un cane oppure un gatto o qualsiasi altro animale domestico, può stipulare una polizza assicurativa in grado di proteggere tutti i danni potenzialmente causati dall’animale. Inoltre essa può far si che i vostri amici a quattro zampe siano protetti in casi di infortuni o incidenti, grazie al rimborso delle spese veterinarie.

Oggi esistono sul mercato moltissime tipologie di assicurazione che vengono incontro a diverse esigenze sia del proprietario sia dell’animale stesso.

Vi è la possibilità di combinare tra di loro diverse coperture, così da avere un prodotto realizzato su misura e personalizzato.

È sempre possibile inoltre stipulare un contratto assicurativo generico, ovvero che copre soltanto i danni causati a terzi , ma non le spese veterinarie, ma che alla fine finisce col gravare sulle spese del proprietario.

Ci sono infine formule più complete per la copertura sanitaria, che rimborsa tutte le spese sostenute in caso di interventi chirurgici a cani e gatti, dovuti ad infortuni, malattia o incidente.

Tra le coperture è importante evidenziare la consulenza e la tutela legale, molto utile per ricevere un’adeguata assistenza in caso di controversie.