Assicurazione altri veicoli di Genertel: la polizza dalla barca al camper

di Gianfilippo Verbani Commenta


 È certo che quando si parla di RC, obbligatoria (di Legge) per chi vuole circolare, il primo pensiero corre alla polizza per l’automobile o – alla peggio – la moto, in tutte le due declinazioni. Plausibile, epperò limitante, in quanto esiste una polizza assicurativa anche per altri mezzi di trasporto, in particolare per quei mezzi che ora, con l’approssimarsi dell’Estate, dovrebbero cominciare a circolare sulla nostra rete stradale. Stiamo parlando di autocaravan, roulotte e camper, ma anche delle imbarcazioni a motore (che – sappiamo – non circolano su asfalto, ma vengono pur sempre trasportate al traino di autovetture).

Per queste categorie di veicoli, anche per queste categorie di veicoli, Genertel ha una soluzione. Forse non specifica come abbiamo visto in altre circostanze (ossia parlando di altre compagnie di assicurazione), ma pur sempre una soluzione praticabile, con tutte le qualità che Genertel ha storicamente dimostrato di saper offrire. Lasciamo per un attimo “il microfono” a Genertel stessa, per sapere a quale platea essa si riferisce: nell’assicurazione altri veicoli, “È possibile trovare una soluzione assicurativa conveniente per: ciclomotore, autocarro, autocaravan, ciclomotore trasporto cose, rimorchio, roulotte, quadriciclo, motocarro, motore marino e imbarcazione a motore”.

Genertel assicura (e sarebbe difficile ipotizzare il contrario, passateci la battuta) tutti i veicoli nella vostra dotazione, ciascuno con caratteristiche specifiche anche se, a conti fatti, non sono tanti i prodotti che essa va ad offrire. Il vantaggio garantito da Genertel, ad esempio a chi sta cercando un’assicurazione per la barca, è rappresentato dal fatto che scegliendo Genertel e per l’automobile e per l’imbarcazione si può avere un unico interlocutore con cui parlare, affidabile e sempre disponibile oltreché a conoscenza della nostra specifica situazione. In particolare, poi, Genertel dedica attenzioni speciali all’assicurazione per il camper, mettendo sul piatto della bilancia un prezzo competitivo e la sospensione del contratto quando non si utilizza il veicolo. Perché viaggiare possa essere nient’altro che un’esperienza piacevole e rilassante.