Anticipo PAC Banca IFIS Impresa

di Daniele Pace Commenta


 Il servizio di Anticipo Pac di Banca IFIS consiste nell’apertura di un conto corrente di credito a tempo determinato, con una durata prevista di un anno. Su tale conto corrente verrà canalizzato il contributo PAC a fronte del quale riceverete il vostro anticipo di denaro.

La gestione del conto

Gestire questo conto corrente sarà facile e veloce, perché è dedicato solo ed esclusivamente alla ricezione dell’anticipo. Possono usufruire del pagamento PAC tutte le aziende agricole che hanno diritto a titoli ordinari, presentati ogni anno oltre i termini di scadenza previsti per la Domanda Unica.

Le singole aziende titolari dei contributi devono aver presentato per l’anno in corso non solo la domanda di anticipo, ma anche tutta la documentazione necessario per la richiesta di esso verso la banca.

Le condizioni del finanziamento compresa la percentuale di anticipo e la durata possono variare in base alla convenzione in essere con l’Organismo Pagatore Regionale oppure Nazionale competente.
Per richiedere l’anticipazione basta semplicemente rivolgersi presso la Banca IFIS Impresa ed usufruire dell’apposita documentazione che è messa a disposizione dell’Organismo Pagatore competente tramite i propri canali di comunicazione verso la sua clientela, oppure dal Centro di Assistenza Agricola, ovvero CAA al momento della presentazione della Domanda Unica.