Mutui per la bioedelizia. Come richiederli

di Daniele Pace Commenta


 Il mutuo bioedilizia è oggi una valida alternativa rispetto al classico mutuo per l’acquisto della prima casa.

La richiesta dei mutui

Questa tipologia di mutuo risulta essere molto vantaggiosa per gli incentivi che sono legati alla progettazione o alla costruzione di abitazioni green, ovvero volti al risparmio energetico ed alla salvaguardia dell’ambiente.

Un mutuo green erogato per le abitazioni ecologiche, vi consentirà di realizzare la vostra casa nel rispetto dell’ambiente e risparmiare allo stesso tempo, perché oltre ad esso potrete sfruttare tutte le agevolazioni fiscali per la prima casa.

Richiedere un mutuo per le costruzioni di case in bioedilizia rappresenta oggi una delle soluzioni di finanziamento più alternative al tradizionale mutuo. Esso offre dei vantaggi legati in particolar modo alla progettazione e costruzione, oltre che all’acquisto, di case green, che hanno l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente.

Attualmente sono in crescita le persone che si stanno avvicinando a questa tematica, e proprio a riguardo, le banche oggi propongono diverse soluzioni di mutuo per la costruzione di case ecologiche.

Grazie alla piattaforma di Facile.it è possibile confrontare le diverse tipologie di mutuo per le case in bioedilizia proposte dai vari istituti bancari sia nel nostro paese che stranieri.

Entro 24 ore riceverete la risposta di fattibilità ed un consulente vi aiuterà in maniera gratuita a districarvi all’interno di questa panoramica.