Prestito personale Carife 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito personale InCarife è un finanziamento personale semplice e sicuro, che l’istituto di credito Cassa di Risparmio di Ferrara ha predisposto per tutta la propria clientela che desideri poter soddisfare le proprie esigenze di spesa personale o familiare. Vediamo dunque quali siano le caratteristiche del finanziamento personale, quali siano i requisiti utili per il suo ottenimento, e in che modo poter contribuire a personalizzare tale rapporto di credito.

Anzitutto, occorre precisare come possano richiedere il finanziamento in questione tutti i clienti correntisti dell’istituto di credito Carife, in possesso di reddito adeguatamente dimostrabile e capiente, e con un’età anagrafica compresa tra 18 e 75 anni (vedi anche Campagna “Porta un Amico” di Carife).

Il finanziamento potrà erogare importi compresi tra un minimo di 1.000 euro e un massimo di 60.000 euro, da restituire entro un arco temporale complessivo che spazia tra un minimo di 18 mesi a un massimo di 120 mesi. In qualsiasi momento, il cliente Carife potrà optare per una estinzione anticipata del debito residuo, parziale o totale, alle condizioni stabilite nel contratto di finanziamento.

A quanto sopra è possibile aggiungere che il finanziamento può ben essere accompagnato con una copertura assicurativa multigaranzia in grado di incrementare il livello di serenità del debitore nel periodo di restituzione del capitale: il contratto assicurativo prevede infatti che la compagnia assicurativa intervenga attivamente nella restituzione totale o parziale del debito, al verificarsi di alcune situazioni pregiudizievoli come la morte, l’infortunio, la malattia o ancora la perdita involontaria del posto di lavoro (vedi anche Conto corrente consumatori e pensionati da Cassa Risparmio Ferrara).

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento, conferendo così al cliente di Carife la possibilità di poter programmare nel migliore dei modi l’evoluzione dei propri pagamenti, evitando che l’entità degli stessi dipenda dall’andamento dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.

Maggiori informazioni sul prodotto sono disponibili sul sito internet carife.it.