Prestito Auto Findomestic 2012

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito Auto di Findomestic è un tradizionale finanziamento personale che l’istituto di credito offre in favore di quella clientela che desideri poter acquistare un’auto nuova o usata, con importo erogato da 1.000 a 60.000 euro, finanziamento totale del progetto, senza necessità di cambiare banca (il cliente riceverà l’intera somma sul proprio conto corrente bancario) e senza alcuna limitazione in merito all’auto da acquistare (di qualsiasi marca e cilindrata: nuove, usate, chilometri zero). Vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di utilizzo del prestito.

Il prestito potrà esser richiesto da clientela di età compresa tra i 18 e i 75 anni, reddito dimostrabile e residenza nel territorio italiano.

Tra le principali opzioni di flessibilità, ricordiamo come il cliente possa aumentare o ridurre la rata ogni mese, dopo aver rimborsato le prime sei rate: la durata si adeguerò alla nuova rata scelta. Lo stesso cliente potrà inoltre saltare una rata e spostarla alla fine del finanziamento per un massimo di 3 volte, dopo aver rimborsato le prime sei rate (vedi anche le condizioni del prestito personale auto da Elastys).

Il finanziamento potrà essere modellato con l’opzione Come Voglio, una nuova promozione di Prestito Personale Findomestic con il tasso fisso e la rata flessibile che permetterà al cliente di modificare la rata in base alle proprie esigenze. Di fatti, con il Prestito Personale Come Voglio, dopo aver rimborsato le prime 6 rate, il cliente potrà modificare l’importo della Rata Base (Opzione Cambio Rata) e la durata si adeguerà alla nuova rata, saltare la rata (Opzione Salto Rata), che si sposterà alla fine del finanziamento.

Ancora, con l’opzione Cambio Rata il cliente potrà modificare l’importo della propria Rata Base, scegliendo fra una “Rata Alta” e una “Rata Bassa”. La durata di rimborso si adeguerà alla nuova rata. Con l’opzione Salto Rata, invece, il cliente potrà posticipare una rata fino ad un massimo di 3 volte. Le rate saltate saranno spostate alla fine del finanziamento e il numero di rate complessive resterà invariato.