Prestito ad hoc per la beauty farm

di Laura Commenta

Siamo stanchi delle solite vacanze al mare? Stavolta desideriamo qualcosa esclusivamente per la nostra salute psicofisica? Stiamo pensando a un centro benessere, ma ci manca la liquidità sufficiente per affrontare la spesa. Questi sono i pensieri di molti vacanzieri italiani quest’anno, che hanno optato per le ferie in beauty farm o in appositi centri benessere. E se gli italiani amano conciliare bellezza e salute, ecco gli istituti di credito proporre, immancabilmente, dei prestiti ad hoc per questo tipo di esigenza. Per migliorare salute e aspetto fisico, mantenersi in forma, una spesa medica o dentistica, un ciclo fisioterapico, una cura termale o in piscina… molte sono le società finanziarie e banche che offrono prestiti salute a privati.

Santander Consumer Bank offre prestiti salute sia per le cure mediche sia per un trattamento di bellezza, per chi desidera rilassarsi in una beauty farm per una serie di massaggi o altri tipi di trattamenti. Santander offre un prestito personale con tasso (Tan) a partire da 6,90% (l’offerta è valida fino al 31 agosto 2010).

Anche Findomestic propone Finanziamento Salute e Benessere, é una formula di credito appositamente pensata per chi ha intenzione di affrontare le spese relative alla cura della persona. La durata del rimborso varia secondo la motivazione di spesa (fino a 84 mesi). I beni finanziabili sono soggiorni in centri benessere, vasca idromassaggio, abbonamento in palestra, cure mediche e di bellezza. Ma non solo: se abbiamo esigenze diverse l’istituto é pronto ad ascoltare i nostri progetti vacanza e propone prestiti personali che danno la possibilità di scegliere la formula di rimborso più adatta alle esigenze per la nostra salute. Alla domanda di Prestito, una volta approvata da Findomestic Banca, seguirà infine la ricezione della somma che abbiamo richiesto con un bonifico sul conto corrente bancario oppure con un assegno che arriverà direttamente direttamente a casa nostra.