Mutuo risparmio e variabile con cap di CheBanca

di Gianfilippo Verbani Commenta

CheBanca fa parte del gruppo Unipol e ha deciso di virare completamente la presentazione dei suoi prodotti verso un'ideale di chiarezza che coinvolge e colpisce.


CheBanca fa parte del gruppo Unipol e ha deciso di virare completamente la presentazione dei suoi prodotti verso un’ideale di chiarezza che coinvolge e colpisce. Ecco allora cosa bisogna sapere del mutuo risparmio e del mutuo variabile con cap prima di prendere in esame i due classici, fisso e variabile. 

Le caratteristiche del Mutuo Risparmio

> Mutui fisso e variabile di CheBanca! Ecco cosa c’è da sapere

E’ un mutuo a tasso variabile, collegato al tuo Conto Corrente o Conto Tascabile CheBanca!. Valorizzi i soldi depositati sul tuo conto: più risparmi e fai crescere il denaro depositato sul tuo conto, più abbassi la rata. Ricorda che il tuo denaro non è vincolato, puoi utilizzarlo liberamente, come e quando vuoi.

Vantaggi

Moltiplica il risparmio con altri conti: chiedi a parenti e amici di collegare i loro conti CheBanca! al tuo mutuo e anche i loro risparmi possono aiutarti a pagare una rata più bassa. Puoi collegare fino a 4 conti!

Cosa serve sapere prima di scegliere

Mutuo Risparmio è un mutuo a tasso variabile: l’importo della rata è influenzato dall’andamento dei tassi di mercato. Se preferisci avere una rata certa, puoi valutare anche Mutuo Fisso, che ti offre una rata che rimane uguale per tutta la durata del mutuo. Oppure puoi scegliere Mutuo Variabile con CAP, che unisce i vantaggi del tasso variabile e la protezione contro eccessivi aumenti del tasso di interesse.

Le caratteristiche del Mutuo variabile con cap

E’ un mutuo a tasso variabile che in più ti protegge dall’eccessivo aumento dei tassi. Ogni mese il tasso applicato segue la variazione dell’Euribor; la rata quindi può diminuire o aumentare rispetto a quella iniziale.
Il CAP é il tetto massimo oltre il quale il tasso non può aumentare: con Mutuo Variabile con CAP se il tasso di interesse è superiore al CAP la differenza è a carico di CheBanca!

Vantaggi

Quando i tassi di interesse di mercato sono bassi ti garantisci una rata ridotta; quando i tassi cambiano hai la certezza di essere protetto perchè il tasso d’interesse non può salire oltre una soglia massima predefinita, valida per tutta la durata del mutuo.

Cosa ti serve sapere prima di scegliere

Mutuo Variabile con CAP ti offre una tutela contro l’aumento del tasso di interesse. L’importo della rata può comunque aumentare rispetto a quello iniziale: se vuoi essere sicuro di non pagare una rata diversa, é opportuno scegliere Mutuo Fisso, con una rata certa che rimane costante per tutta la durata del mutuo.