Mutuo Easy Casa Costante a tasso variabile

di Gianfilippo Verbani Commenta


  Il Mutuo Easy Casa Costante è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali di Banca Sai, che consente al proprio cliente di unire i vantaggi derivanti dall’applicazione di un tasso variabile alla serenità di poter conoscere con certezza l’importo della rata da pagare.

Nonostante il Mutuo Easy Casa Costante sia un finanziamento a tasso di interesse variabile, infatti, a mutare all’aumento o alla diminuzione del parametro di riferimento non sarà l’importo della rata, ma la durata del mutuo.

In altri termini, l’estensione complessiva del finanziamento subirà un incremento nell’ipotesi di aumento del tasso di interesse o, viceversa, un decremento nell’inversa ipotesi di diminuzione dello stesso tasso.

Il limite massimo di finanziabilità può giungere fino all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado.

Per ciò che concerne la durata della transazione, questa non potrà che essere compresa tra i 10 e i 25 anni, con possibilità di incremento fino ai 30 anni in caso di aumento dei tassi.

Obbligatoria è infine la sottoscrizione di una polizza assicurativa in grado di proteggere il valore commerciale dell’immobile dai rischi di incendio e di scoppio.