Mutuo Easy 5 e rottamazione del mutuo con Antonveneta

di Moreno Commenta

Mutuo Easy 5 è un mutuo prima casa destinato principalmente ai giovani desiderosi di ridurre l’incidenza della rata nei primi anni del mutuo. Easy 5 prevede infatti un periodo a tua scelta tra 1 e 5 anni durante il quale saranno addebitate rate costanti di soli interessi, di importo più contenuto rispetto a un normale mutuo.

Successivamente, il mutuo sarà regolato a tasso variabile e sarà possibile godere dell’opzione, esercitabile in qualunque momento e senza costi aggiuntivi, di passare al tasso fisso per la durata residua del mutuo. Con Mutuo Easy 5, Antonveneta offre un’ulteriore opportunità per i ragazzi desiderosi di progettare la propria vita. Easy 5 si rivela il mutuo ideale per i giovani che vogliono affrontare con tranquillità i primi anni del proprio “progetto casa”.

Per i primi 5 anni è possibile avere una rata estremamente bassa, composta di soli interessi. 5 anni di rate di importo costante, rimandando la decisione di applicare al tuo mutuo il tasso fisso o il tasso variabile. Ancora, rimborsi anticipati senza oneri e durata del mutuo fino a 40 anni.


Inoltre, l’opportunità di rottamare il vecchio mutuo: se quello stipulato con un’altra banca non soddisfa più le esigenze, Antonveneta lo sostituirà alle migliori condizioni e, qualora lo si desideri, si potrà ottenere liquidità aggiuntiva fino a 50.000 euro a condizioni di assoluto favore, con cui alimentare i progetti più importanti.

Possibilità di allungare la durata anche fino a 40 anni; possibilità di sostituzione attraverso la portabilità del mutuo ai sensi del DL Bersani, con i seguenti vantaggi: nessuna penale di estinzione anticipata sul mutuo da sostituire; nessuna spesa di istruttoria sul nuovo mutuo; nessuna imposta sostitutiva; accollo spese notarili e di perizia; mantenimento delle detrazioni fiscali.