Mutui online last minute di Findomestic

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Un mutuo fisso, con durata pari a 20 anni, e con un tasso da prendere al volo, pari al 4,85%; oppure un mutuo a tasso variabile con uno spread anche in questo caso da cogliere al volo e pari all’1,35%. Sono questi attualmente i finanziamenti ipotecari “last minute” di Findomestic a fronte di domande di mutuo presentate entro e non oltre il 15 ottobre 2011, ed erogazione e perfezionamento del contratto entro e non oltre il 16 dicembre del 2011. Findomestic, società leader in Italia nel credito al consumo, propone i mutui grazie ad una partnership con BNL, Istituto di credito del Gruppo BNP Paribas. In particolare, è possibile stipulare mutui a tasso fisso ed a tasso variabile, ma anche mutui per surroga al fine di portare in Findomestic un mutuo in corso di pagamento presso altre banche.

Ad esempio, con il “Mutuo Spensierato” di BNL, richiedibile online dal sito Internet di Findomestic, si stipula un prodotto con la rata e la durata fissa, ragion per cui il mutuatario e la propria famiglia, nel corso dell’intera durata del piano di ammortamento, possono pianificare le spese con certezza e serenità senza dover subire eventuali oscillazioni sfavorevoli di mercato per quel che riguarda il costo del denaro, ovverosia i tassi di interesse.

Oppure ci sono prodotti più innovativi come il “Mutuo 2in1“, il finanziamento ipotecario a tasso misto che per i primi due mesi parte con il tasso variabile, ed in particolare con l’indicizzazione all’euribor con scadenza ad un mese. Dal terzo anno in poi il mutuo “2in1” diventa poi un classico finanziamento ipotecario a tasso fisso. Per la surroga c’è invece “Trasforma Mutuo“, il prodotto che permette di portare in Findomestic il mutuo in corso di pagamento presso altre banche al fine di poter ottenere delle condizioni migliorative in termini di tasso, tipologia di indicizzazione, durata ed importo della rata mensile da pagare.