Migliori prestiti 18 aprile 2015

di Gianfilippo Verbani Commenta

Migliori prestiti 18 aprile 2015: le condizioni più interessanti per chi ha deciso di approfittare della bella stagione per ristrutturare casa.


Andiamo incontro alla bella stagione e questo vuol dire che è arrivato il momento di fare dei piccoli ritocchi alla vostra casa. Avete bisogno di soldi? Potete richiedere un prestito. I migliori per ristrutturazione su IlSegugio.it sono quelli di Rat@web e Findomestic Banca.

Per una richiesta di 10.000 euro di prestito da rimborsare in 84 mesi per un impiegato di 40 anni residente a Milano, l’offerta di prestito più vantaggiosa è quella di Rat@web che propone un Credito Personale con TAN al 5,65%, TAEG al 5,88% e una rata che è di 144,41 euro. Al secondo posto troviamo la proposta di Findomestic Banca che di pochissimo meno vantaggiosa e soltanto per via del TAN che è del 5,70%. Il TAEG invece è del 5,85% e quindi la rata del piano di ammortamento è praticamente uguale: 144,65 euro.

> Le condizioni del Credito Mobili – Findomestic Banca

Del prestito Rat@web diremo che è destinato a privati con documentazione di reddito dimostrabile e si tratta di un prestito pensato per l’arredamento, la ristrutturazione della casa o per il rifacimento degli impianti. Al di là della simulazione dei 10.000 euro a questa agenzia si possono chiedere dai 3.000 ai 30.000 euro e le spese assicurative sono facoltative. Non sono richieste garanzie a parte la firma del coniuge nel caso in cui il richiedente sia sposato.

Il Credito Immobiliare di Findomestic è pensato per dipendenti, autonomi e pensionati che vogliano ristrutturare casa o rifare gli impianti e il margine per la richiesta è più elevato del prodotto precedente visto che si possono chiedere tra 3.000 e 60.000 euro. Non si nasconde che la copertura assicurativa è facoltativa ma Findomestic si riserva di chiedere garanzie fideiussorie.