Come si apre BNL In Novo il Conto Pratico web

di Gianfilippo Verbani Commenta

Come si apre BNL In Novo il Conto Pratico web? Ecco la procedura e le informazioni di base per diventare clienti di questo istituto di credito.


Si può aprire un conto BNL In Novo il Conto Pratico web tramite il sito internet della banca soltanto se si possiedono alcuni requisiti: se si è maggiorenni, se si risiede in Italia, se si possiede già un conto corrente nel nostro Paese e se non si è correntisti BNL. 

Se si verificano tutte queste situazioni, allora dopo aver compilato i dati nell’area a disposizione sul sito, allora si può selezionare dal menu a tendina gli “intestatari del conto” e definire la tipologia di conto da aprire. Il conto può essere intestato soltanto al richiedente, essere cointestato con un’altra persona o con più persone.

BNL, che (Conto) Revolution: “Più” Sky per un anno

In caso di cointestazione si ricorda che ogni intestatario dovrà compilare il form e firmare i contratti elettronici e fare un bonifico. Per la compilazione del form servono una copia del documento d’identità, una copia del codice fiscale, l’IBAN del proprio conto e anche un numero di telefono cellulare se poi si vuole chiedere anche l’accredito dello stipendio bisogna fornire alla banca la ragione sociale e il numero di fax dell’azienda.

Per ottenere la firma elettronica, invece, servono due codici: il PIN che è un codice con 6 cifre e poi si ricevono i codici OTP (One Time Password) tramite SMS, si tratta di altre 6 cifre. Una volta aperto il conto è necessario fare subito un bonifico di 10 euro seguendo le istruzioni che offre la banca. A casa, per posta, si riceverà il kit di benvenut con la carta di debito e gli strumenti per le operazioni a distanza.

Di nuovo questo conto ha:

  • zero canone,
  • carta di debito e prelievi ATM gratuiti,
  • zero commissioni sui bonifici via internet, telefono e ATM,
  • bollo gratuito per il primo anno.