Il conto Touch e gli altri conti di Carifermo

di Gianfilippo Verbani Commenta

Il conto Touch e gli altri conti di Carifermo pensati per i piccolissimi, per i bambini che non hanno ancora compiuto 14 anni.


Se è vero che i mutui offerti da questo istituto di credito non sono del tutto competitivi, è anche vero che invece la linea dei conti correnti è molto ricca di proposte ed è anche vero che c’è un occhio di riguardo per i giovani. In fondo è la politica di Intesa Sanpaolo. 

Il Conto Touch per i giovani che hanno molta famigliarità con gli smartphone e vogliono sempre avere a portata di mano i dati del conto. Una soluzione che dimostra la volontà di Carifermo di essere in linea con gli standard tecnologici offerti anche dalle altre banche.

> Tipologie di conto deposito per bambini e neonati

Il conto Touch

Ai consumatori che operano prevalemente online (dal computer di casa, da tablet, da smartphone) Carifermo offre il conto TouchÈ un conto a pacchetto per clientela che opera tramite l’Internet Banking Carifermonline. Ha canone mensile a condizioni limitate e per l’operatività mediante canali alternativi allo sportello non prevede l’applicazione di spese per operazioni. Ha collegati come servizi obbligatori il Carifermonline sia informativo sia dispositivo e la carta di debito “Carifermo Pay” a scelta fra nazionale e internazionale. Estratto conto e comunicazioni sono rese disponibili in formato elettronico tramite la rendicontazione online su internet banking.

E le soluzioni per i piccolissimi?

Tra i giovani ci sono anche i piccolissimi, quelli che magari non hanno ancora il telefono cellulare ma tra paghette e regali in famiglia hanno già un discreto gruzzoletto. Per loro Carifermo propone un libretto di risparmio 0-13 anni con queste caratteristiche:

Primo Risparmio Carifermo è un deposito a risparmio nominativo intestato al minore da 0 a 13 anni. Al compimento dell’11° anno, il minore potrà fare autonomamente versamenti (senza limite) e prelevamenti fino a un max giornaliero di € 25. Il genitore/tutore può prelevare senza limiti. Saldo massimo del libretto: € 5.000.