Finanziamento Valore Professioni di Unicredit – ottobre 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Per tutte le esigenze bancarie e finanziarie dei liberi professionisti il gruppo bancario Unicredit propone un vero e proprio pacchetto che riserva a questa categoria professionale una serie di vantaggi e agevolazioni.

> Il Conto corrente Business Insieme di Intesa Sanpaolo

Il progetto si chiama Valore Professioni  ed è stato realizzato da Unicredit in collaborazione con Confprofessioni proprio per promuovere il mondo dei liberi professionisti, che oggi comprende in Italia più di 2 milioni di lavoratori. Il progetto prevede in totale l’erogazione di un plafond di 500 milioni di euro.

Perchè le banche non danno soldi?

All’interno dell’offerta Valore Professioni proposta da Unicredit vi è ad esempio:

  • la possibilità di anticipare somme per tutte le esigenze di liquidità, come il pagamento di parcelle e incarichi
  • la possibilità di sottoscrivere il package di conto corrente del gruppo Uncredit Imprendo Professional
  • la possibilità di  avere un fido in 48 ore del valore di 10 mila euro.

Proprio quest’ultima offerta è quella che ci interessa in modo particolare, perché è un’offerta per avere un finanziamento da 10 mila euro, riservata agli aderenti Confprofessioni che siano iscritti all’Albo e che non abbiano altri impegni finanziari già aperti presso la banca. La concessione del fido avviene inoltre dietro presentazione della dichiarazione IVA dell’ultimo anno.

Per coloro che aderiscono all’offerta sono inoltre previste altre due agevolazioni:

  • la possibilità di anticipare fino ad un anno i compensi relativi ai contratti stipulati con la Pubblica Amministrazione
  • la possibilità di accedere ad altri tipi di finanziamento.

L’offerta Valore Professioni è sottoscrivibile da parte di tutti i professionisti e gli studi associati che aderiscono a Confprofessioni e alle società ad essi collegate.