Finanziamento per la casa dalla Banca di Piacenza

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Fincasa della Banca di Piacenza è un finanziamento personale che le filiali dell’istituto di credito offre a tutta la propria clientela che desideri poter dar seguito a lavori di muratura, come spostare una parete, o altre piccole ristrutturazioni del proprio appartamento (prima o seconda casa), mediante un’operazione di prestito che è in grado di estendersi nel medio e nel lungo periodo, in linea con le preferenze del cliente.

Al capitale oggetto di finanziamento sarà applicato un tasso di interesse fisso, elemento che permetterà al cliente della Banca di Piacenza di poter dar seguito a operazioni di ristrutturazione restituendo il capitale utile – maggiorato delle quote interessi – in rate di importo certo e costante nel tempo, senza alcuna possibilità di variazione dei pagamenti in virtù di eventuali cambiamenti dei tassi di interesse di mercato.

Il finanziamento potrà concorrere per spese fino al 100% del valore dei servizi e dei beni acquistati, fino a un massimo di 30 mila euro, un importo certamente utile per poter acquistare nuovi mobili o cambiare intere camere, rinnovare la propria cucina, rifare il salotto, cambiare l’intera linea degli elettrodomestici o una sua parte, e dar seguito a tante altre transazioni di entità medio – elevata, che si rendano necessarie per migliore la propria abitazione.

Per quanto concerne la restituzione del capitale oggetto di prestito, questa potrà avvenire all’interno di un piano di ammortamento composto da un massimo di 72 rate mensili. L’erogazione dell’importo avverrà in un’unica soluzione con accredito sul conto corrente del titolare del finanziamento. La restituzione seguirà invece un programma di pagamenti mensili, con addebito automatico sul conto corrente del debitore.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.