Conto IW (Bank) è “miglior conto online 2011”

di Gianfilippo Verbani Commenta


 In questo momento di terribile incertezza sui mercati (che in verità sono certissimi: sanno infatti di voler castigare l’Italia speculando sulle sue – nostre – incertezze e scommettendo sull’incapacità di offrire una reazione determinata e credibile), chi va ad investire deve farlo – ancor più di quanto non avvenga al solito – con il chiaro obiettivo di mettere “fieno in cascina”, in previsione di un momento che potrebbe anche essere meno brillante e costringerlo a dover attingere ai risparmi per permettersi di sopravvivere in maniera dignitosa. Forte anche dell’incremento del costo del denaro, IW Bank ha lanciato un prodotto capace di meritarsi la palma di “miglior conto online 2011”, e per via della (alta) remunerazione del capitale e perché i costi di gestione sono stati – quasi – azzerati.

Conto IW è un conto corrente on-line facilissimo da richiedere e aprire (Il form da compilare richiede davvero pochissimi dati, il sito – forte di un’offerta che la banca crede irrinunciabile – non rimanda alle condizioni ma offre uno sguardo rapido a tutte le migliori caratteristiche), con zero spese e – contemporaneamente – depositi che si possono rivalutare con una remunerazione del capitale difficile da trovare altrove, fino al 4,5% (considerando che ci sono invece anche dei conti tradizionali che hanno smesso di generare interessi, l’offerta sembra davvero interessante…).

Come se tutto questo non fosse già abbastanza, ecco che Conto IW azzera i costi di bonifici, ricariche (ad esempio telefoniche) e di tutte le operazioni on-line. Per prelevare e versare, dacché si tratta di una banca on-line, c’è bisogno di un appoggio, che IW Bank ha individuato nel circuito UBI Banca e negli uffici postali (una rete, questa, molto diffusa sul territorio). Tutte queste operazioni avvengono sotto controllo, in totale sicurezza, perché il fatto di aver ridotto i costi e aumentato i canali non può – giustamente – tradursi in un peggioramento della qualità della proposta. L’accesso al vostro Conto IW, poi, è possibile 24 ore su 24, anche in mobilità grazie ai dispositivi di ultima generazione.