False mail e carte di credito: nuovo pericolo Netflix

di Daniele Pace Commenta

La piattaforma Netflix per la visione di film e serie TV, è l'ultimo oggetto del pishing per rubarvi i dati e soldi dal vostro conto.


Purtroppo non c’è mai limite al pishing, e le carte di credito sono sempre le prime nel mirino dei mali intenzionati. Fate sempre molta attenzione alle mail che aprite e al tipo di richieste che vi fanno, in particolare quando siete iscritti a piattaforme a pagamento per poter usufruire di particolari servizi.

È il caso della piattaforma Netflix per la visione di film e serie TV, che è l’ultimo oggetto del pishing per rubarvi i dati e soldi dal vostro conto. La mail sembra essere spedita da Netflix, e molti utenti l’hanno già segnalata, con molta preoccupazione della famosa piattaforma che rischia di perdere molti clienti, visto che chi è caduto nella trappola, si è visto esaurire il proprio conto.

Nella mail, del tutto simile a quella ufficiale, si chiede un aggornamento dei dati, ed in particolare di quelli bancari, e si è quindi rimandati su una pagina similare. Non aprite e non fornite i vostri dati, ma segnalate subito al servizio clienti di Netlix la mail ricevuta. Cancellatela e parlate con la piattaforma. Netflix dice di aver già risolto il problema, facendo rimuovere le pagine similari, ma fate sempre molta attenzione.