Eurorisparmio Fondo Pensione di Banca Sella

di Daniele Pace Commenta


 Eurorisparmio Fondo Pensione di Banca Sella è uno strumento innovativo che consente di aggiungere alla vostra pensione di base un ulteriore rendita integrativa.

Con esso i versamenti deducibili sono fino ad un massimo di euro 5.164,57 annui, ed il risparmio fiscale varia in funzione del livello di reddito.

Le prestazioni hanno un aliquota del 15% decrescente fino al 9% dopo 35 anni di partecipazione, mentre i rendimento sono soggetti ad una imposta sostitutiva pari al 20%, ridotta in un secondo momento al 12,5% su tutti i redditi riferibili ai titoli pubblici facente parte del nostro territorio ed a quelli esteri equiparati.

La Garanzia Inflazione

Per quanto riguarda il comparto Garanzia Inflazione, esso prevede la restituzione dei contributi versati maggiorati di un rendimento minimo garantito, nei casi previsti da Regolamento. Non vi è nessun vincolo nella scelta della periodicità delle somme da versare e dell’ammontare dei contributi e nessun importo minimo o costi operativi sulle operazioni.

Avrete una totale indipendenza nella gestione delle vostre contribuzioni che possono essere sospese oppure riattivate in qualsiasi momento quando lo desiderate senza costi aggiuntivi.

Il fondo è articolato in 5 comparti di investimento che si adattano alla perfezione alle esigenze di ogni tipo di investitore. Ognuno di questi è caratterizzato da specifiche politiche gestionali e da profili di rischio e rendimento ed orizzonti temporali.