Conto di Base (Giusto Conto) ISEE BCC

di Gianfilippo Verbani Commenta

Conto di Base (Giusto Conto) ISEE BCC per tutti coloro che un conto corrente con tante opzioni non possono proprio permetterselo


La BBC di Roma come tutte le altre banche del nostro Paese offre anche a chi non può  permettersi un conto corrente con tutti i crismi, dei servizi agevolati in termini economici. Ecco quello che propone dietro presentazione dell’indicatore della situazione economica equivalente. 

Conto Di Base: Giusto conto (Riservato per Nuclei Familiari con ISEE fino a 8.000)

Conto di Base BCC “Giusto Conto ISEE” è destinato a tutti i clienti consumatori con indice ISEE in corso di validità inferiore a euro 8.000,00.

Il conto può essere cointestato solo ai componenti del nucleo familiare sulla cui base è calcolato il reddito ISEE.
Il titolare del conto deve rinnovare ogni anno (entro il 1° marzo) l’autocertificazione attestante:

– il proprio reddito ISEE, che dovrà essere inferiore a 8.000 euro

– di non essere titolare di un altro conto di base

In caso di mancata consegna di questa autocertificazione o qualora dalla stessa emerga la perdita dei requisiti per l’accesso al regime agevolato, ne viene data comunicazione al cliente che ha la possibilità di recedere, senza alcun costo entro due mesi.
Se il cliente decide di non chiudere il conto sarà addebitato da inizio anno il canone annuale previsto per il conto di base (50 euro) e l’imposta di bollo.

Il conto corrente è un prodotto garantito dal Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo che assicura a ciascun correntista una copertura fino a 100 mila euro.

Società erogatrice
BCC Roma
Dedicato a
Individui e famiglie
Segmento di trasparenza
Consumatori
Categoria Prodotto
Conti correnti e depositi
Punti di forza commerciali/vantaggi

Questa tipologia di conto non prevede l’applicazione di alcun costo per il cliente ed è esente dall’imposta di bollo.

Il cliente può chiedere un numero di operazioni superiore a quello indicato nella tabella in calce ma queste operazioni aggiuntive non sono incluse nel canone e sono a pagamento secondo quanto riportato dal foglio informativo.  Nel caso di superamento delle soglie sotto riportate nell’estratto conto di dicembre verrà riportato il seguente messaggio: Attenzione: i costi addebitati  sono più elevati del canone fisso perché è stato effettuato un numero di operazioni superiore a quello previsto. Per conoscere il numero massimo di operazioni incluse nel canone, è possibile consultare l’ultimo documento di sintesi inviato