Conto corrente Zip da Monte Paschi: come funziona?

di Gianfilippo Verbani 4


Il conto corrente Zip di Monte dei Paschi di Siena è un conto corrente che l’istituto di credito in questione riserva – per il tramite di tutte le proprie filiali della rete commerciale e consulenziale – alla nuova clientela o alla clientela già correntista da meno di sei mesi, che scelga di abbracciare un conto corrente da utilizzarsi prevalentemente attraverso i canali diretti e, in particolar modo, attraverso l’uso del servizio di internet banking.

Il conto Zip di Monte dei Paschi di Siena prevede innanzitutto la possibilità di usufruire di un set base di prodotti, composto da un conto corrente tradizionale, una carta di debito (bancomat, da utilizzarsi per operazioni di prelevamento e di pagamento in tutti gli esercizi commerciali), il servizio di multicanalità integrata, il servizio di domiciliazione delle principali utenze domestiche relative ai servizi di gas, luce, telefono e acqua, e il servizio di rendicontazione elettronica.

Facoltativamente, al set di base di cui sopra sarà possibile aggiungere una serie di servizi facoltativi, come ad esempio la carta di credito o, per chi ha la necessità di gestire i propri investimenti in strumenti finanziari, un deposito titoli dove poter amministrare azioni, obbligazioni, titoli di Stato e tanto altro ancora.

Per quanto riguarda i costi del prodotto, segnaliamo che il canone mensile del set base è pari a 4 euro, ridotti a 3 euro nell’ipotesi in cui, sul conto corrente, vengano accreditati periodicamente stipendio o pensione. Tutte le operazioni effettuate tramite i canali diretti sono gratuite, mentre le operazioni effettuate in filiale hanno un costo indicato, in via aggiornata, sui fogli informativi di trasparenza.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (4)

I commenti sono disabilitati.