Conto corrente Zip di Monte dei Paschi di Siena

di Gianfilippo Verbani 1


 Conto Zip è il nuovo conto corrente proposto da Banca Monte dei Paschi di Siena ai nuovi clienti o ai non correntisti da almeno sei mesi, conto particolarmente interessante per coloro che utilizzano prevalentemente i canali innovativi, offre la possibilità di modulare il conto corrente in base alle proprie esigenze, non solo in fase di acquisto ma anche durante la vita del rapporto e consente di ottenere delle agevolazioni su altri prodotti  offerti dalla Banca accedendovi a condizioni vantaggiose. Il nuovo conto corrente di Mps è dedicato soprattutto a coloro che gestiscono il proprio conto mediante canali innovativi (parliamo quindi di internet, phone banking, mobile banking, sportelli automatici e Pos).

Ormai sono sempre più le persone che preferiscono aprire conti correnti che danno la possibilità di operare on line. Il tempo diviene sempre più prezioso e fare la fila davanti agli sportelli bancari é divenuto inconcepibile per molti. Con questo conto corrente viene addebitato il pagamento del canone mensile che ammonta a 4 euro al mese e che si riduce a 3 euro nel caso in cui si decide di accreditare sul conto stesso lo stipendio o la pensione. Le operazioni effettuate in filiale, invece, hanno un costo aggiuntivo che varia a seconda della tipologia di operazione, si tratta quindi di un conto che risulta interessante per chi sa di recarsi in filiale raramente.

Conto Zip prevede un “set base” composto da conto corrente, carta di debito, servizio di domiciliazione utenze e servizio documenti online. A questo set base potremo aggiungere, se lo vogliamo, altri prodotti o servizi facoltativi, tra cui carta di credito e deposito titoli. Ciascun prodotto o servizio aggiuntivo, tuttavia, comporta un incremento del canone mensile di 2 euro, che però può essere ridotto o azzerato in funzione dell’utilizzo della carta di credito e del possesso del patrimonio gestito detenuto presso l’istituto.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.