Conto corrente per i giovani da Banca Nuova

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Si chiama Feel Free il conto corrente di Banca Nuova dedicato ai giovani di età anagrafica compresa tra i 18 e i 30 anni. Un conto corrente ricco di servizi bancari inclusi nel canone di un solo euro mensile, e potenzialmente in grado di rappresentare l’ideale rapporto bancario per coloro che studiano e lavorano. L’esenzione totale dalle spese per i giovani universitari (è sufficiente presentare il certificato di iscrizione o il libretto universitario), lo rendono una soluzione appropriata per tutta la giovane clientela under 30 di questo istituto di credito.

Più nel dettaglio, il conto è disponibile a fronte del pagamento di un canone mensile pari a 1 euro (azzerato per gli studenti), con operazioni di conto corrente gratuite illimitate, agevolazioni riservate ai lavoratori su prestiti personali, mutui per la prima casa e investimenti (gli studenti hanno invece accesso a uno speciale prestito per investire su un master o su specifici progetti di formazione avanzata).

Il conto corrente Feel Free di Banca Nuova include altresì la carta bancomat internazionale, da utilizzare in Italia e all’estero per operazioni di prelevamento di denaro contante sugli sportelli automatici e di pagamento negli esercizi commerciali convenzionati, e la carta Viva, una carta di credito revolving, il cui rilascio sarà subordinato all’approvazione da parte di Compass, in qualità di società emittente.

CONTO CORRENTE CLASSICO DA BANCA POPOLARE

Sul conto corrente Feel Free, ancora, sarà possibile procedere al pagamento automatico delle bollette, e all’ottenimento della produzione e dell’invio dell’estratto conto compreso nel canone, per tenere sempre sotto controllo la propria situazione economico monetaria. Infine, l’istituto di credito metterà a disposizione del giovane cliente, 24 ore su 24, un servizio di internet banking informativo gratuito, grazie al quale lo studente e il lavoratore potrà consultare movimenti e saldo da qualsiasi postazione connessa alla rete, in completa sicurezza.

Ulteriori servizi sono abbinabili e attivabili su richiesta.