Conto corrente per giovani under 30 da MPS

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Italiano Per Me, di Monte dei Paschi di Siena, è un particolare conto corrente che l’istituto di credito rivolge alla sola clientela giovane, intendendo per tale quella di età anagrafica compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 30 anni, che desidera poter entrare in possesso di una serie di servizi efficacemente utilizzabili sia all’interno che all’esterno della banca, grazie all’internet banking e alle carte di pagamento annesse.

Il conto corrente Italiano Per Me comprende infatti una serie di servizi di base che vanno ben al di là del conto corrente, e comprendono anche una carta di debito multifunzione a scelta tra la EuroShop V Pay e la Mondo Card, un servizio di multicanalità integrata con la quale effettuare operazioni informative e dispositive, e il servizio di domiciliazione delle principali utenze domestiche (gas, luce, acqua, telefono).

Al set di base di cui sopra sarà inoltre possibile aggiungere – in qualsiasi momento e pertanto anche successivamente rispetto alla stipula del contratto – una gamma di servizi facoltativi a pagamento, come la carta di credito Unica Classic, la carta prepagata Kristal Best, la carta revolving M’Honey Basic, la carta revolving M’Honey Classic, la polizza di assicurazioni Axa MPS Sigillo per me.

Il costo mensile del conto corrente e dei servizi base è pari a 3,50 euro, comprensivi di tutte le operazioni effettuate con i canali innovativi e tutte le operazioni di accredito, e con 5 operazioni disposte in filiale. Ricordiamo infine che il cliente del conto corrente Italiano Per Me che presenta un amico o un familiare non ancora correntista, ha sei mesi di canone gratuito (tre mesi la gratuità per il nuovo correntista).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.