Conto BancoPosta Click: Bancomat e carta di credito sono gratis

di Gianfilippo Verbani 7


 Con il Conto BancoPosta Click, il conto di Poste Italiane che libera il titolare dai costi fissi, sono gratis, e quindi senza alcuna quota annua da pagare, sia la Carta Postamat Click, sia la Carta di credito CREDit-Easy. Il Conto BancoPosta Click, a canone mensile pari a zero, è stato ideato da Poste Italiane per chi in prevalenza opera sul conto online a fronte, tra l’altro, di un tasso di interesse annuo lordo sulle giacenze, pari al 2%, che è stato confermato anche per tutto il 2011; in particolare, il 2% annuo lordo, con maturazione degli interessi su base giornaliera, viene riconosciuto al titolare di BancoPosta Click per le somme in giacenza eccedenti i 3.000 euro e fino ad un milione di euro. Gratis, e quindi incluse nel canone mensile pari a zero, sono anche le domiciliazioni delle utenze, l’estratto conto mensile online, le operazioni di ricarica del telefono cellulare, nonché le spese di apertura e di chiusura del rapporto.

Con il Conto BancoPosta Click di Poste Italiane, inoltre, senza commissioni, costi ed oneri aggiuntivi si possono anche sottoscrivere gratuitamente online i Buoni Fruttiferi postali, così come si può prelevare denaro a zero euro di commissioni presso tutti gli sportelli ATM Postamat. Il titolare del Conto BancoPosta Click può anche effettuare versamenti e prelievi di denaro presso uno dei 14 mila uffici postali sparsi su tutto il territorio nazionale.

A fronte di un massimo trasferibile di 15 mila euro, sono allo stesso modo gratuite anche le operazioni di postagiro online, nonché quelle di bonifico online in Italia e verso i Paesi dell’Unione Europea. Online con il Conto BancoPosta Click si possono pagare anche i bollettini postali a fronte di un costo pari ad un euro ad operazione. Il Conto BancoPosta Click può essere sottoscritto dai privati che siano maggiorenni, italiani o stranieri, e residenti in Italia.


Commenti (7)

  1. Io ce l’ho da quando è nato… Peró il fatto che alle 23.30 vada offline è assurdo!!
    Poi na cosa strana che m’è successa l’altro ieri per la prima volta è che m’hanno fatto pagare una ricarica ad una postepay!! (1€)

  2. Riguardo alla decisione di aprire un conto Banco Posta Click, avendo prima un Banco Posta normale:
    Servizio pessimo! Gli uffici non comunicano! Burocrazia inutile! Personale incompetente! Sembra di sentirti continuamente preso in giro!
    LASCIATE PERDERE E PASSATE AD ALTRO!
    Io non ci sono ancora riuscita dopo 2 MESI!!!

  3. Io volevo sapere, nel 2012 quanto sarà il tasso di interesse ? Ormai è alle porte!

I commenti sono disabilitati.