Mutuo casa per le famiglie da Banca Personale

di Gianfilippo Verbani 1


 Il Mutuo casa per le famiglie, disponibile in qualsiasi filiale della Banca Personale, è il tradizionale finanziamento immobiliare concesso per permettere l’acquisto di una prima o di una seconda casa.

Tale mutuo è disponibile in due principali versioni: con la prima il finanziamento avrà un tasso costante per l’intera durata dell’operazione e sarà ricondotto all’interno della gamma dei mutui tasso fisso, mentre con la seconda il tasso sarà indicizzato all’Euribor a un mese.

Stando alle caratteristiche economiche di cui sopra, il mutuo prima casa può pertanto soddisfare sia le persone che ricercano la stabilità dell’importo delle rate, sia quelle persone che invece non vogliono privarsi della possibilità di sfruttare eventuali andamenti favorevoli dei tassi di mercato.

L’importo finanziabile, nel rispetto delle ordinarie proporzioni, dovrà essere comprso tra un minimo di 25 mila euro e un massimo di 350 mila euro.

La durata dovrà infine essere scelta attraverso le opzioni di 10, 15, 20, 25 o 30 anni, anche se il mutuatario potrà poi comunque procedere, in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale, ad estinguere anticipatamente il debito residuo.


Commenti (1)

  1. Buongiorno,sono un dipendente delle forze armate da 20 anni ed ho 37 anni,volevo sapere se era possibile un mutuo per l’acquisto della seconda casa avendo in corso un prestito personale o devo vendere per forza il primo immobile? GRAZIE

I commenti sono disabilitati.