Conto Corrente ZeroZeroUBI, l’agente segreto di UBI Banca

di Gianfilippo Verbani 1


 Ci sono missioni alla portata di tutti ed altre per le quali è necessario avvalersi dell’esperienza e dell’abilità di qualche agente speciale. Il più famoso tra questi, il cinema ce lo ricorda, non può che essere il servitore di Sua Maestà, James Bond; se invece la “maestà” fosse la vostra, la nostra, allora dovremmo affidarci ad un agente altrettanto abile, parimenti esperto, eppure ancora non famoso quanto il suo celebre predecessore. Stiamo parlando di (agente) ZeroZeroUBI, un conto corrente che promette di soggiacere a costi zero sia per quanto riguarda il versante online che operando in filiale. Andiamo a scoprire insieme le sue qualità: scommettiamo che riusciremo a farlo diventare famoso quanto Bond?

Zero Spese e Zero Limiti, a cominciare dal fatto che si può utilizzare come e quanto si desidera: non c’è canone per il conto corrente, e neppure alcuna spesa di gestione. La singola operazione è gratuita, così come le spese postali se si sceglie di sottoscrivere “Le mie contabili”, un estratto conto on-line. A proposito di on-line, vi aspettereste delle spese per l’internet banking, invece conto corrente ZeroZeroUBI non ne ha alcuna. Neppure il bancomat nazionale ed internazionale ha un costo, così come i prelievi agli sportelli, a patto che siano “griffati” UBI Banca (la rete di istituti locali assomma 2.500 ATM in tutta Italia: anche da questo punto di vista, insomma, si può stare abbastanza tranquilli).

A fronte di queste spese, il secondo “Zero” abbiamo detto essere alla voce “limiti”: non c’è limite di utilizzo, dal momento che si può scegliere di usare il conto in banca, in internet o con il cellulare e nulla cambia; non c’è dunque neppure un limite di orario, dato che il sistema di operatività da pc è aperto 24/24, 7 giorni alla settimana; non ci sono limiti neppure negli abbinamenti, visto che si possono abbinare carte di credito, prestiti, mutui ed investimenti a scelta (chiaramente, ciascuno di questi con le rispettive condizioni). Zero è anche alla voce interessi a credito sul conto, ma è un sacrificio che s può fare se pensiamo che altrove vengono proposte remunerazioni infime a fronte di costi elevati.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.