Comprare l’auto nuova con Santander Consumer Bank

di Gianfilippo Verbani Commenta


Comprare l’auto nuova con Santander Consumer Bank è possibile attraverso l’ottenimento di un finanziamento personale in tempi molto rapidi, e dalle condizioni gestionali piuttosto flessibili, permettendo al cliente la possibilità di trovare la combinazione rata / durata preferenziale, che sia compatibile al meglio con le singole disponibilità reddituali e i livelli di pianificazione predisposti dal singolo cliente.

Attraverso il prestito personale di Santander Consumer Bank sarà possibile ottenere un importo compreso tra un minimo di 3 mila euro e un massimo di 30 mila euro, che il cliente potrà restituire all’interno di un piano di ammortamento compreso tra le 12 e le 84 rate mensili.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di prestito sarà fisso e predeterminato fin dal giorno della stipula, permettendo così al cliente di Santander di poter prevedere al meglio quale sarà l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, ponendosi al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di riferimento sui mercati finanziari.

Ancora, sarà possibile abbinare al finanziamento una polizza assicurativa di tutela contro i principali convenienti che potrebbero riguarda il debitore, impedendogli una regolare restituzione delle rate, per cause a lui non imputabili.

Sul sito internet di Santander Consumer Bank è infine possibile poter procedere al calcolo di un rapido preventivo gratuito, grazie al quale il soggetto interessato alla richiesta di un finanziamento per auto nuova potrà comprendere la fattibilità o meno dell’operazione, e la sostenibilità della rata sul proprio reddito. Il preventivo è ottenibile mediante inserimento di pochi dati quali l’importo richiesto e la durata del programma di rimborso desiderata.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.