Attive fino a venerdì le condizioni vantaggiose del conto deposito CheBanca!

di Sofia Martini Commenta

Tutti i vantaggi dello strumento finanziario offerto dall'istituto di credito.

Saranno in vigore fino a venerdì 17 ottobre 2014 i tassi d’interesse attualmente proposti dal gruppo CheBanca! Vale la pena saperne di più, soprattutto per coloro i quali desiderano investire attraverso il Conto Deposito offerto da questo istituto di credito.

Si tratta di uno strumento finanziario che pare realmente conveniente. Tale soluzione, infatti, consente di ricevere con largo anticipo gli importi degli interessi e dà diritto a depositi sempre svincolabili. Il tutto, ovviamente, si verifica nella massime condizioni di sicurezza. Fino a venerdì prossimo sarà possibile usufruire di un tasso pari all’1,60% lordo annuo per i vincoli a 12 mesi.

Il conto deposito di CheBanca! contempla fino a questo momento un tasso d’interesse base che si attesta sullo 0,75%, mentre i tassi per i tre periodi di immobilizzazione sono rispettivamente dello 0,60% (3 mesi), dell’1,20% (6 mesi) e dell’1,60% (12 mesi). Questi sono i tassi validi fino al 17 ottobre prossimo, dopodiché la banca potrebbe modificarli oppure lasciarli invariati. Non è ancora dato saperlo.

Possiamo, invece conoscere le modalità per attivare il conto deposito e utilizzarlo al meglio.  Appare possibile versare soldi sul Conto Deposito di CheBanca! sia mediante un bonifico dal conto corrente, sia versando assegni o contanti. Gli interessi possono essere ricevuti in anticipo, nel caso in cui il cliente lo ritenesse opportuno. In alternativa, possono essere lasciati sul conto per ottenere un rendimento superiore o trasferiti sul conto corrente.

Le spese per l’attivazione del conto? La buona notizia è che esse sono pari a zero. Conto Deposito CheBanca!, infatti, non prevede spese né d’apertura né di chiusura. Non sono inoltre previste spese extra per i singoli versamenti.