Unicredit promossa da Moody’s, qual è un suo prodotto di punta?

di Gianfilippo Verbani Commenta

Unicredit promossa da Moody's, qual è un suo prodotto di punta? Abbiamo estrapolato dalla home le specificità di Mutuo Valore Italia 2%.


Unicredit promossa da agenzia di rating Moody. Lo rende noto un articolo del supplemento Finanza della rivista di Altroconsumo che aggiunge: “Pur con qualche incertezza, le azioni ordinarie Unicredit hanno vissuto un 2015 positivo, mentre le azioni di risparmio nelle ultime settimane stanno un po’ soffrendo”.

Dopo questo ottimo risultato di Unicredit ci siamo chiesti quale possa essere considerato oggi il suo prodotto di punta e per individuarlo siamo andati a cercare proprio tra le promozioni in atto sul sito della banca. Scrive Altroconsumo:

Prestiti per nuovi assunti con le vecchie condizioni

Dopo anni di bocciature, dalle agenzie di rating cominciano ad arrivare buone notizie. Una di queste riguarda Unicredit: Moody ha alzato il suo giudizio sul gruppo da Baa2 a Baa1, staccando finalmente la valutazione rispetto a quella dell’Italia (ferma a Baa2). Grazie a questo, il gruppo potrebbe spuntare tassi più bassi sulle prossime emissioni di obbligazioni, con un impatto positivo sui conti. Certo non ci aspettiamo stravolgimenti, ma sarà comunque un’ulteriore piccola spinta per dei risultati che già ora, nel complesso, sono positivi (l’utile del 1° trimestre è in calo rispetto a un anno fa, ma è triplicato rispetto al 4° trimestre 2014). Nel frattempo, sta per partire il progetto che farà confluire dei crediti “problematici” in una nuova società – progetto in comune con Intesa,Kkr e Alvarez&Marshal – ma per ora non avrà impatti sui conti.

I tre prodotti di punta sono Mutuo Valore Italia 2%, CreditExpress Dynamic e Conto My Genius. Interessante soprattutto la proposta attinente al mutuo che intorno all’hashtag #TUTTAUNALTRASTORIA raccoglie le seguenti informazioni:

  • Come avere un mutuo a tasso fisso del 2,00% con Mutuo Valore Italia Tasso Finito
  • Come puoi acquisire la disponibilità per comprare la tua nuova casa e vendere la vecchia con tutta calma
  • Come puoi acquistare la tua nuova casa
  • Come usufruire dei servizi dedicati presso le nostre Agenzie